Pulisci in profondità
Ogni mattina e ogni sera prima di andare a letto, bastano due minuti per pulire a fondo la pelle. Ricorda di non saltare questo passaggio, anche se ultimamente non ti trucchi più. È infatti sempre importante detergere la superficie dell’epidermide dalle impurità e dagli oli in eccesso. Bastano pochissimi strumenti: acqua micellare e un sapone delicato. Volià.
Idrata
Chi ben comincia (da dentro!) è a metà dell’opera. L’acqua ha molti benefici beauty per la nostra pelle. Approfittane, quindi, per aumentare la dose di idratazione bevendo 2L di acqua al giorno. Inizia e termina la giornata con un bel bicchiere d’acqua e, a seguire, applica la tua crema idratante giorno o quella notte.
Momento maschera
Le maschere per il viso ci piacciono tantissimo, ma sembra che non troviamo mai 15 minuti per stare completamente ferme e lasciarle in posa sul viso. Ora però il tempo c’è. Prova una maschera purificante all’argilla e dei patch freddi per gli occhi (il classico cetriolo funziona sempre) e completa il tuo momento di self care con una maschera idratante. Da ripetere almeno due volte a settimana.
Pelle libera
Puoi finalmente mettere il trucco da parte per qualche settimana. Durante la notte si attiva un processo di riparazione cellulare che permette alla pelle di rigenerarsi. Senza il trucco che opera da barriera, questo meccanismo risulta ancora più efficace. Dopo due settimane noterai un netto miglioramento nella carnagione e nella texture della pelle.
Elimina le cellule morte
Un buono scrub è essenziale. Aumenta la frequenza della pulizia settimanale, due volte a settimana. Sotto la doccia, quando i pori sono ben dilatati grazie ai vapori caldi, esegui uno scrub al viso per rimuovere le cellule morte. Consiglio: lo zucchero di canna è un ingrediente eccellente per fare uno scrub fatto in casa. Mescola un po ‘di zucchero con miele, yogurt o la tua crema idratante e strofina delicatamente la superficie del viso per sbloccare i pori. Dopo due settimane: consistenza della pelle raffinata e levigata.
Massaggia
Per ottenere il massimo risultato dai tuoi prodotti di cura della pelle, accompagna la loro applicazione con un massaggio. Applicali su viso e collo e, massaggia quest’ultimo con movimenti circolari che salgono verso la mascella, il mento, le guance, i bordi del naso, la zona degli occhi e la fronte. Il massaggio aiuta a dissolvere i gonfiori, favorisce la circolazione e rilassa. Perché non approfittare del tuo fedele Jade Roller?
Mangia bene
La cura della pelle passa anche attraverso quello che mangiamo. Avocado, noci, zenzero, cioccolato fondente, peperoni, broccoli, cannella, olio d’oliva, pomodori: questi sono i migliori alleati di una pelle sana e radiosa. Non dimenticare di fare il pieno di vitamine e antiossidanti. Dopo due settimane, vedrai cambiare in meglio sia la carnagione che l’elasticità della pelle.
Sappiamo quanto sia delicato il momento che stiamo attraversando. Ci teniamo a farti sentire la nostra vicinanza virtuale e, per questo, continueremo a creare contenuti al fine di distrarti, ispirarti e guidarti tra benessere, bellezza e salute. Se vuoi condividere con noi idee o consigli, o vuoi saperne di più su un particolare argomento, contattaci tramite la nostra pagina instagram @treatwellit. Distanti ma vicini.