
Alzi la mano chi ha provato almeno una volta a realizzare i capelli mossi con qualche metodo casalingo o vecchio trucco della nonna. È l’hairstyle più amato della stagione estiva, soprattutto ora che il caldo e l’afa rendono difficile la tenuta della piega.
Se sei fortunata e ti stai finalmente godendo le tue meritate vacanze al mare, probabilmente non avrai voglia di perdere troppo tempo ad acconciare i capelli. Ecco i trucchi per realizzare delle onde perfette effetto spiaggia.
-
1 Con le trecce
È il metodo più facile di sempre, soprattutto per chi ha i capelli lunghi. Realizza due trecce con i capelli ancora bagnati e poi asciuga. Per un effetto più definito, passa sopra anche la piastra. Vuoi che le onde durino il più a lungo possibile? Dormi con questa acconciatura. L’indomani ti sveglierai con un effetto waves assolutamente naturale.
-
2 Con lo chignon
È una pratica alternativa alle trecce. Realizza uno chignon alto, come quello delle ballerine, fermalo con un elastico e dormici su tutta la notte. Hai mai utilizzato quegli elastici che ricordano il filo del telefono? Sono perfetti per tenere ben fermi i capelli senza rovinarli e non risultano affatto fastidiosi. La superficie liscia li rende delicati per la tua chioma, così scongiuri il rischio doppie punte.
-
3 Con la piastra
Utilizzala solo dopo aver asciugato perfettamente i capelli. Dividili prima in due sezioni (una alta ed una bassa) e poi in ciocche. Scegli una piastra piatta: più sono grandi le ciocche, più saranno ampie le onde. Non partire dalla radice, ma concentrati sulle lunghezze. Puoi anche arrotolare le ciocche su loro stesse e passare la piastra sulla ciocca arrotolata. Smuovi infine i capelli con le mani, non utilizzare la spazzola e vedrai che l’effetto mosso naturale è assicurato.
-
4 Con lo spray
Hai notato che i capelli al mare sembrano più voluminosi ed ondulati? È l’effetto combinato di salsedine, vento e sole. Se però sei a casa e non sulla spiaggia, puoi fare così: crea il tuo spray con acqua calda, sale (ne basterà un cucchiaino) e 2 gocce di olio di cocco per nutrire i capelli. Dopo averli lavati, spruzza il preparato su tutta la chioma e asciuga al naturale. L’effetto sarà wow.
-
5 Trova un salone vicino a te
Sei entrata nel mood vacanziero e ti senti troppo pigra per acconciare i capelli da sola? Vai al salone e chiedi al parrucchiere di realizzare delle magnifiche onde sui tuoi capelli.
Su Treatwell prenoti online i trattamenti di bellezza nei saloni più vicini a te: è facile e veloce. Scopri i migliori saloni a Milano e Roma.