Sappiamo tutti cosa succede: con l’età, la pelle perde elasticità, in quanto il tessuto connettivo (come il caro vecchio collagene) comincia a deteriorarsi. Iniziano a comparire rughe, afflosciamento e assottigliamento dell’epidermide, e cresce il desiderio di avere una pelle morbida come quella di un bambino. Ed è qui che entra in gioco la RF multipolare. Noto anche come body contouring, questo potente trattamento sfrutta le proprietà del calore per penetrare l’adipe.
Ecco i principi di base del processo: quando vengono surriscaldate, le cellule adipose si decompongono e viene rilasciato il grasso in forma liquida. Le cellule adipose diventano più piccole e il rinnovamento di collagene ed elastina viene accelerato: il risultato è una pelle più giovane e liscia. Proprio così, i miracoli avvengono.
Noto anche come body contouring, questo potente trattamento sfrutta le proprietà del calore per penetrare l’adipe.
In che cosa consiste questa procedura? Uno strumento che assomiglia a un telefono della doccia viene posizionato sulla cute per un intervallo di tempo che può variare dai 15 ai 60 minuti, per trattare aree problematiche con onde a ultrasuoni che agiscono distruggendo le cellule adipose, rassodando la pelle e riducendo la cellulite.
Con tempi di recupero brevi, se non addirittura inesistenti (eventuali arrossamenti dovrebbero svanire entro 24 ore), avrai una pelle luminosa in un batter d’occhio!
Quasi tutti i pazienti notano un miglioramento dopo la prima sessione, per cui se hai in programma un evento speciale, una vacanza al sole o un sabato sera di festa e cerchi risultati immediati, la RF multipolare potrebbe essere la tua arma segreta.
Tieni presente che la terapia deve essere evitata in presenza di pacemaker o di piastre/viti di metallo nell’area da trattare. Meglio astenersi dal trattamento anche in caso di malattie cardiache gravi, disfunzione muscolare o del tessuto connettivo o gravidanza/allattamento.
Per chiunque altro, è ora di cominciare la battaglia e mettere a ferro e fuoco il grasso!