Cosa avviene
Per prima cosa le ciglia vengono pulite per rimuovere il make-up in eccesso e successivamente vengono avvolte attorno a rullini di metallo o mini-bigodini di spugna. Ricorda: più piccola la circonferenza, più stretta sarà la curva. Una volta bloccate nella giusta posizione, l’estetista cospargerà le ciglia con una lozione per la permanente, utilizzando un applicatore usa e getta. Le ciglia verranno quindi coperte con un rivestimento di plastica. Si procederà poi all’applicazione di calore e alla rimozione del rivestimento. Questa fase viene ripetuta, ma con una soluzione neutralizzante, che viene lasciata in posa per 10-15 minuti. Quasi finito. Gli ultimi passaggi comprendono la rimozione del tutto e l’applicazione di una crema idratante per calmare e rinfrescare gli occhi. Et voilà! Eccovi qui, ciglia da fare invidia a chiunque! Dove vi eravate nascoste per tutto questo tempo?
Informazioni utili prima del trattamento
- Quanto dura una permanente alle ciglia? Dipende dalla velocità di ricrescita delle ciglia: la curvatura dovrebbe mantenersi sino alla sostituzione di tutte le ciglia. È un processo graduale, per cui non si noteranno ciglia mezze dritte e mezze curve.
- La permanente alle ciglia non è approvata dalla FDA (Organismo di controllo degli alimenti e dei farmaci degli Stati Uniti). È importante svolgere ricerche approfondite sul salone selezionato e conoscere i potenziali rischi che implica il trattamento. Gli occhi e la pelle circostanti sono molto sensibili. Affidarsi a un estetista inesperto potrebbe causare gravi danni alle ciglia, per cui scegli bene.
Può fare per me?
Ideale per diminuire il tempo della tua routine di bellezza, o semplicemente se desideri impostare una base di riferimento per un trucco impeccabile, la permanente alle ciglia può aiutarti a trasformare ciglia dritte in un’opera d’arte, facendole apparire più spesse, voluminose e lunghe. Ehi! La permanente alle ciglia è un perfetto abbinamento alle tinte per le ciglia, per accentuare ulteriormente l’effetto “occhi di gatto”. Miao!