Massaggio aromaterapia

Cerca su Treatwell per Massaggio aromaterapia vicino a te

Scopri i nostri saloni top
Se ti senti a terra e vuoi un trattamento che ti assicuri un relax completo, allora un massaggio aromaterapico è ciò che ti serve per ricaricare le batterie. Questo massaggio confortevole usa gli oli essenziali per darti energia, ridurre lo stress o rinvigorire il corpo stanco, lasciandolo rilassato, flessibile e rinfrescato.

COSA DEVO ASPETTARMI?

Ti senti a terra? Se attraversi un periodo di stress, per caricare le batterie non ti serve altro che un massaggio aromaterapico. Di solito i massaggi sono di per sé rilassanti, ma l'aggiunta degli oli essenziali (e qui sta l'aggiunta dell'aromaterapia) dona una marcia in più a questi trattamenti. Gli oli essenziali servono a tutto: energizzano, eliminano lo stress, tonificano... quindi fai una consulenza con l'esperto prima di iniziare, e verifica, oltre alle problematiche fisiche, anche il tuo stato emotivo. A quel punto, l'esperto può realizzare il mix di oli essenziali che meglio si adatta a te (oltre ad un olio "vettore" che impedisce ai potenti oli essenziali di irritarti la pelle); dopo di che, inizia il massaggio.

COME FUNZIONA?

Gli oli essenziali agiscono in maniera duplice. Inalandoli, sarai rilassata grazie all'odore piacevole e calmante. Inoltre, penetrando nella pelle e giungendo rapidamente nel flusso sanguigno, alleviano i dolori e agiscono sulle tensioni presenti. Grazie all'effetto che gli oli hanno sul corpo, e al profumo che attraversando il sensibilissimo dotto nasale per arrivare al cervello contribuiscono a rilassarti, puoi facilmente immaginare perché alcune persone, durante un massaggio aromaterapico, si addormentano beate.

Gli oli essenziali servono a tutto: energizzano, eliminano lo stress, tonificano... quindi fai una consulenza con l'esperto prima di iniziare, e verifica, oltre alle problematiche fisiche, anche il tuo stato emotivo.

Dopo un'ora-ora e mezza, sarai pronta a ripartire, anche se non vorresti fare altro che continuare il massaggio. Tutti questi oli possono essere, invece, un po' disidratanti, quindi assicurati di bere molta acqua dopo il massaggio in modo da mantenere un adeguato livello di idratazione.

BENE A SAPERSI

Il massaggio aromaterapico è particolarmente adatto a chi ha problemi di sonno, dolori mestruali persistenti, disturbi della digestione ed eczema mentre, a causa della particolare forza degli oli essenziali, è sconsigliato in gravidanza o in caso di disturbi renali.


Condividi questo articolo