Linfodrenaggio

Conosciuto anche come:

Drenaggio Linfatico, Massaggio drenante

Cerca su Treatwell per Linfodrenaggio vicino a te

Scopri i nostri saloni top
Il drenaggio linfatico manuale può essere un ottimo modo per ottenere una pelle dalla bellezza naturale. “Come?”, ti starai chiedendo. In parole povere, grazie alla scienza. Il sistema linfatico è una parte fondamentale del nostro sistema immunitario; include vasi di tutti i tipi, e contiene un liquido pressoché miracoloso, che si chiama linfa. Questo fluido a cui nessuno rende giustizia (ma che a nostro avviso è straordinario) scorre sotto la pelle, rimuovendo qualsiasi tipo di impurità (tossine, batteri e fluidi in eccesso) dall’organismo. Un drenaggio linfatico manuale può favorire la circolazione di questa linfa, liberando i pori e riducendo il gonfiore della pelle. Mica male, vero?

Questo trattamento (che non sembrerebbe ma è in realtà molto chic!) nasce in Francia, quando un gruppo di medici a Cannes scopre che, massaggiando i linfonodi gonfi, la pelle dei pazienti diventa più luminosa. Per cui se mai ti fosse venuto in mente di chiederti come facciano le francesi a mantenere la loro tipica radiosità giovanile, potresti aver trovato la risposta. Passando ai giorni nostri, il drenaggio linfatico manuale è ormai diventato molto comune, e può essere effettuato in comuni saloni o spa specializzati.

Il drenaggio linfatico manuale può essere effettuato secondo due metodi: con un massaggio manuale, oppure mediante l’applicazione di ventose. Se dovessi scegliere la seconda opzione, il terapista ti collocherà dei piccoli applicatori di vetro sulla pelle, per sollevarla delicatamente. A questo punto comincerai a sentire leggeri movimenti circolari: sono gli applicatori che entrano in azione. Questa tecnica estremamente rilassante non si limita a stimolare la circolazione sanguigna, ma contribuisce anche a portare alla pelle ossigeno e altre sostanze nutritive essenziali.

La stimolazione delle ghiandole linfatiche può avviare la rimozione dei materiali di scarto, purificando in maniera efficace l’organismo ed eliminando congestione e gonfiore nei punti di applicazione.

E il massaggio manuale? Offre pressappoco lo stesso risultato, ma alcuni preferiscono questa tecnica perché implica meno pressione sui muscoli facciali o qualsiasi altra area di trattamento. Noterai che può anche stimolare i linfonodi sotto la struttura ossea e garantire sollievo immediato in caso di ostruzione (evviva!).

E poi? Dovresti osservare risultati evidenti sin dal primissimo trattamento, per cui preparati a sentire una carica di entusiasmo mentre esci saltellando dalla stanza di trattamento con occhi luminosi, un colorito uniforme e pure il naso libero. Inoltre, il bello del drenaggio linfatico manuale è che va ben oltre i semplici benefici estetici. La stimolazione delle ghiandole linfatiche può avviare la rimozione dei materiali di scarto, purificando in maniera efficace l’organismo ed eliminando congestione e gonfiore nei punti di applicazione. Très bien!

Dona alla tua pelle una luminosità senza eguali. Prenota un drenaggio linfatico manuale, solo su Treatwell.


Condividi questo articolo