OK, il relax non è proprio la prima cosa che viene in mente quando si pensa al fango, ma aspetta prima di giungere a conclusioni affrettate. I trattamenti di fangoterapia ricchi di minerali e i bagni Rasul favoriscono la circolazione, alleviano i dolori muscolari e lasciano la pelle straordinariamente soffice e idratata. È anche un bel modo per rilassarsi da soli o con amici. Pensa ai selfie che potrai scattare!
Cosa avviene
Cominciamo con lo sfatare il tabù più evidente: il fango impiegato in un trattamento di fangoterapia o un bagno Rasul è ben diverso da quella roba disgustosa che trovi in giardino dopo la pioggia. Questo fango è stato accuratamente setacciato per rimuovere le impurità e reso perfetto per le tue esigenze di bellezza. Grazie alle sue proprietà termali e terapeutiche, favorirà lo smaltimento delle impurità del corpo, rilassando i muscoli stanchi. Puoi scegliere tra i seguenti trattamenti di fangoterapia:
- Bagno di fango; se esiste un modo più rilassante e sociale di trascorrere un paio d’ore, non l’abbiamo ancora trovato. In un bagno di fango caldo dovrai solamente rilassarti, abbandonarti e lasciare che il fango entri in azione. Una volta che tu e chi ti ha accompagnato avrete avuto tutto il tempo per una bella chiacchierata e per assorbire tutte le sostanze benefiche del fango, potrete terminare con una doccia e tornare a casa completamente rigenerati.
- Impacco di fango: un impacco di fango caldo è un ottimo modo per pulire i pori e rilassare i muscoli. Durante questo trattamento rilassante, dovrai sdraiarti e il terapista ti spalmerà sul corpo una pasta di fango tiepida appositamente preparata, lasciandola in posa per circa 15 minuti. Felicità allo stato puro...
- Bagno Rasul al fango: unendo le proprietà curative del fango e il potere purificante del vapore, i bagni Rasul al fango sono da secoli uno dei rituali preferiti nelle civiltà arabe. Verranno applicati generosamente sul tuo viso e sul tuo corpo tre tipi di fango, tutti contenenti minerali benefici. Tutto ciò che devi fare è rilassarti in un bagno turco tranquillo e attendere la doccia che ti aiuterà a risciacquare questo fango meraviglioso dal corpo.
Indipendentemente dal trattamento di fangoterapia che scegli, al termine proverai una sensazione di freschezza e ringiovanimento e avrai la giusta predisposizione per affrontare la vita.