Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima, assicurati che le sopracciglia ne siano la cornice perfetta. Dedicati al threading, la tecnica ideale per trasformare qualsiasi tipo di sopracciglia in arcate folte e ben pettinate. Si tratta di una tecnica di depilazione di precisione, e prevede l'uso di un filo di cotone attorcigliato che cattura e rimuove anche il pelo più sottile che si trova attorno alle sopracciglia. Questa tecnica antica rimuove senza alcuno sforzo i peli superflui, lasciando le sopracciglia perfettamente simmetriche. Fa male? No, ti lacrimeranno solo un po' gli occhi...
L'estetista utilizza un filo per catturare i peli di troppo delle sopracciglia, per poi estrarli con una mossa rapida.
COSA DEVO ASPETTARMI?
Grazie all'estrema precisione, il threading è anche un ottimo metodo per rimuovere i peli superflui da viso, collo, mani, piedi e ventre. L'estetista utilizza un filo per catturare i peli di troppo delle sopracciglia, per poi estrarli con una mossa rapida. Le estetiste specializzate nel threading procedono molto velocemente, quindi non sorprenderti se tutto inizia e finisce in meno di 15 minuti! Naturalmente se vuoi colorare le sopracciglia prima di depilarle, o se queste sono particolarmente lunghe, può volerci un po' più di tempo.
È ADATTO A ME?
Per chi ha la pelle sensibile, è senz'altro consigliato il threading: si tratta infatti di una tecnica delicata, poiché sono solo i peli, e non la pelle, ad essere soggetti a tensione o sforzo. A differenza della ceretta, il dolore provato è minimo, e passa quasi subito - la pelle può diventare leggermente arrossata, ma dopo poche ore sarà liscia, e avrai sopracciglia perfette per un mese.