Belloveso è in Piazza Velasca 6, a Milano, ed è la casa degli artigiani italiani per i gentiluomini in cui ci si occupa di cose belle fatte con amore da persone che si emozionano ancora quando finiscono di lavorare su uno dei loro pezzi fatti a mano. Il più grande marchio italiano specializzato in lifestyle di lusso apre le porte in oltre 200mq di boutique; un luogo in cui è possibile imbattersi in abiti sartoriali, profumeria artistica, borse in pelle, scarpe fatte a mano, cravatte, pennelli da barba handmade e un fantastico reparto barberia con maestri tonsori.
Trasporto pubblico più vicino:
Il centro si trova a due passi dalla fermata della metro di Missori, linea gialla M3, e alle relative fermate dei tram 12, 16, 19 e 24.
Il team:
Belloveso ha costruito una famiglia nella quale ogni membro ha un suo importante ruolo pur mantenendo la propria identità. Massimo il sarto, Lorenzo il profumiere, Vincenzo che fa ancora le cravatte fatte a mano, Fulco che con amore produce saponi artigianali, Davide che crea circa 20 pennelli da barba al mese, Diego che fa ancora le scarpe come una volta e i barbieri che con attenzione si occupano di ogni singolo cliente e del loro stile. Questa è la famiglia Belloveso: persone speciali che con umiltà, e a testa bassa, creano opere uniche. Metterli assieme non è stato facile, sono serviti oltre 12 mesi di ricerca in lungo e in largo per l’Italia ma alla fine l'impresa è riuscita.
I punti forti del salone:
- Atmosfera: elegante e di classe, dallo stile raffinato “come quello di una volta”.
- Specializzato in: regolazione della barba, trattamenti per la cute e rituali di benessere.
- Marchi e prodotti utilizzati: Abbate y la mantia.