I Basile Acconciatori, un salone di parrucchieri sia per donna che per uomo, nasce nel 2019 da moglie e marito che hanno deciso di condividere la propria vita sia a casa che al lavoro. Il salone si trova al numero 55 di viale dell’Unione, a Guidonia Montecelio, in provincia di Roma.
Trasporto pubblico più vicino:
Proprio di fronte alla fermata dell’autobus di viale dell’Unione/via Maddalena.
Il team:
Ad accogliere i clienti sono Claudia e Andrea, marito e moglie il cui obiettivo è quello di non fermarsi mai, formarsi sempre e puntare a nuovi traguardi e nuove eccellenze. Claudia inizia il suo percorso di parrucchiera nel 1998, a 14, quando inizia a lavorare mentre studia per diventare hairstylist. Sceglie di cambiare salone ogni 6 mesi, per imparare e scoprire nuove tecniche e approda così all’età di 18 anni a Roma dove, dopo 5 anni, diventerà socia e comproprietaria del suo primo salone a soli 23 anni. Durante il suo percorso ha anche lavorato dietro le quinte di sfilate organizzate a Piazza Mignanelli, Piazza di Spagna, Roma Centrale. Claudia non ha mai smesso di imparare e di formarsi, e anche diventando mamma e lasciando in pausa per un po’ la sua carriera, ha potuto così tornare con ancora più energia e intraprendenza. Il marito, Andrea, ha invece cominciato la sua carriera di barber nel 1993, nel salone di suo cognato. Dopo 8 anni di esperienza ha deciso di diplomarsi in acconciature sia maschili che femminili, capendo però, anche a diversi corsi di formazione che ha sempre continuato a seguire, che la sua vera passione era il reparto uomo. Da oltre 25 anni è quindi sempre in costante formazione per restare al passo con le nuove tendenze e le nuove generazioni.
I punti forti del salone:
- Ambiente: familiare, armonico e rilassante.
- Specializzato in: servizi di taglio e tecniche di colore per donne e uomini.
- Marche e prodotti utilizzati: tutti i prodotti sono selezionati con cura, cercando di utilizzare il meglio che il mercato offre. Per questo hanno scelto di utilizzare prodotti di Farmaca International, Marsela Pupa per i crazy color, MaXima, Nook e Bes.