Si avvicina allo disciplina dello Shiatsu nel 2014, per un malessere e dolore fisico. Come cliente ha provato e trovato un reale beneficio su se stessa, al punto di iniziare ad interessarsi alla disciplina e scoprire delle nuove opportunità di benessere. Si iscrive quindi nel 2017 al corso triennale presso la Scuola Nazionale di Shiatsu metodo Nima, fondata dal maestro Nino Martinelli, e termina gli studi nel settembre del 2020. Durante il triennio professionale frequenta anche i Master proposti dalla scuola su moxa e coppettazione. Conseguito il diploma, inizia a praticare trattamenti a livello amatoriale per la famiglia e gli amici avendo già un altro lavoro come infermiera. Al momento, invece, si dedica con soddisfazione allo Shiatsu come professione vera e propria, con passione e dedizione, sorprendendosi ogni volta dei risultati e di quello che raccontano i suoi clienti dopo aver provato questa disciplina.
Inizia il suo percorso nel 2011 quando da Verona si trasferisce a Trento per iscriversi all’Accademia triennale di Naturopatia e Iridologia G. Galilei conseguendo il diploma come naturopata e heilpraktiker nel 2014. Prosegue gli studi con un master in riflessologia plantare presso l’Accademia G. Galilei di Trento; esplora e approfondisce il mondo degli oli essenziali che abbina ai trattamenti a seconda dello stato emotivo e fisico della persona trattata. L’esperienza professionale e famigliare la portano ad avvicinarsi alla Medicina Cinese e al Tuina trovando un valido supporto a livello fisico ed emotivo. Nel 2020 si iscrive alla Scuola Ming Men di Verona, conseguendo il titolo di operatrice Tuina e Qi Gong nel 2024. Durante questo percorso approfondisce il Tuina pediatrico presso la Scuola Ming Men di Verona e presso la Scuola Tao di Bologna. Nel 2021 apre Nacura per dedicarsi interamente al massaggio e al Tuina adulti e pediatrico fondendo la Medicina Cinese con la naturopatia. Parallelamente sviluppa la propria crescita personale attraverso la pratica quotidiana del Qi Gong e delle tecniche di difesa personale del Krav Maga.
Inizia il suo percorso nel mondo delle discipline energetiche orientali nel 2008, quando si avvicina al mondo delle arti marziali tradizionali cinesi, iscrivendosi nella scuola di Kung Fu e Taiji Quan di Flaminio Cabrini a San Pietro di Verona, dove apprende anche i primi rudimenti di Qi Gong. Nel 2017 decide di frequentare un corso di Reiki e si iscrive all’Accademia Superiore di Reiki di Sarego (Vicenza): il corso ha una durata di tre anni e, oltre al Reiki, prevedeva un percorso di crescita personale. Dopo aver conseguito il diploma, sente il desiderio di proseguire gli studi, questa volta con un corso più manuale collegato alla Medicina Tradizionale Cinese. Si iscrive così nel 2020 al corso per diventare operatore Tuina e Qi Gong nella Scuola Ming Men di Verona; qui apprende le tecniche di trattamento e approfondisce le conoscenze sul Qi nell’ambito della Medicina Tradizionale Cinese. Alla fine del 2021, durante il secondo anno di formazione, decide di abbondare il suo vecchio impiego per dedicarsi esclusivamente al mondo della salute e del benessere.
Lo studio Nuova Linfa si trova a Rovereto, in provincia di Trento, ed è uno spazio dedicato al benessere psicofisico della persona, un luogo accogliente dove ritrovare la propria vitalità e salute o a cui rivolgersi anche solo per concedersi un momento di relax tra gli impegni di tutti i giorni.
Trasporto pubblico più vicino:
La stazione ferroviaria di Rovereto e numerose fermate dell'autobus si trovano nei pressi dello studio.
Il team:
Lo staff è formato da Paolo, Giorgia e Chiara, tre operatori specializzati in discipline bio naturali, ognuno con il proprio percorso di formazione e le proprie esperienze professionali. Condividendo una grande passione per le discipline complementari e volendo proporre qualcosa di nuovo a Rovereto, i tre hanno creato Nuova Linfa, uno spazio pensato per offrire una grande varietà di servizi, in modo da soddisfare al meglio qualsiasi richiesta riguardante il benessere fisico ed emotivo della persona.
I punti forti del salone: